Für Sexarbeiter:innen

Assistenza medica

• Hai problemi di salute?

•  Desideri un check-up?

•  Sei incinta?

•  Hai bisogno di una vaccinazione?

•  Desideri informazioni sulla contraccezione?

•  Vuoi fare il test HIV o altri esami?

Al costo di 60 franchi a consultazione, puoi ottenere un check-up, consigli e trattamenti presso lo studio medico gyn-zentrum am Bahnhof Luzern.

Senza appuntamento: Vai direttamente lì e aspetta che si liberi un medico.

Con appuntamento: Telefona al 041 419 03 02 - specifica che desideri un appuntamento per lo studio alla stazione di Lucerna!

Al telefono o alla reception specifica che vieni per conto di LISA e paga i Fr. 60 in contanti.

Se lo ritieni importante, puoi mantenere l'anonimato. Dovrai tuttavia indicare la tua data di nascita.

gyn-zentrum Bahnhof Luzern, Zentralstrasse 1, www.gyn-zentrum.ch

Lunedì: 08.00-20.00, Martedì e Venerdì: 08.00-17.00, Mercoledì e Giovedì: 08.00-18.00

Le lingue parlate al gyn-zentrum sono tedesco, inglese, francese, portoghese, italiano, spagnolo, polacco e indonesiano.

Eingang gyn zentrum Bahnhof Luzern
Standort gyn zentrum Bahnhof Luzern.pdf

Consulenza

Hai domande? Saremo lieti di informarvi sui seguenti argomenti:

• lavoro
  • indipendenza professionale
  • sicurezza
  • permesso di soggiorno
  • tasse
  • Assicurazione sanitaria e riduzione dei premi
  • Assegni familiari
  • AVS (assicurazione vecchiaia, AHV)
  • Solleciti ed esecuzioni
  • Cambio di professione
  •  ...altro

Contattaci: 079 502 76 55 o kontakt@verein-lisa.ch o passa a trovarci:

Martedì & Giovedì 14-16

Franziskanerplatz 1, 6003 Lucerna

Pranzo

Ogni martedì dalle 13.30 alle 15.30 (escluse le vacanze scolastiche) è possibile consumare un pasto caldo al costo di Fr. 5.- presso il Centro Barfüesser (Winkelriedstrasse 5, 6003 Lucerna), incontrare altre lavoratrici del sesso e ricevere consulenza se necessario.

Info / SOS: LEXI App

Die App mit allen wichtigen Infos für Sexarbeiter:innen

Arbeitest du als Sexarbeiter:in in der Schweiz? Hier findest du alle wichtigen Informationen dazu. Die LEXI-App gibt Antworten zu Fragen über Sicherheit, Gesundheit, Arbeiten, Steuern und Sozialversicherungen. Die LEXI-App gibt es in diesen Sprachen: Deutsch, English, Français, Italiano, Español, Portugês, Română, Magyar, български, Polski, ไทย, slovenský.

Die LEXI-App wurde vom Netzwerk ProCoRe entwickelt und im Mai 2019 lanciert.